Autumn TAG

La dolcissima Kavi ha taggato The Beauty Beans in questo TAG  “stagionale” perciò eccoci con la nostra risposta! 😀 Prima di leggere dovete andare a leggere il suo blog, qui c’è il suo TAG dell’Autunno 🙂

Our friend Kavi tagged The Beauty Beans for this season TAG so here we are today with our post! 😀 But before reading you must go visit her blog, here’s her autumn TAG  🙂

THEAUTUMNTAG thebeautybeans.wordpress.com

Partiamo subito con le domande! 😀

Let’s move on to the questions! 😀

1. Rossetto autunnale preferito? / What’s your favourite autumn lipstick?

Michi:  Non sono solita indossare dei particolari colori soltanto durante una stagione, non mi faccio problemi a indossare colori vivaci e accesi anche durante l’autunno/inverno però in questo periodo sto usando spessissimo un rossettino di Essence della nuova collezione, lo 09 Wear Berries, è un viola/malva stupendo, il tipico colore autunnale per i rossetti (ecco che contraddico tutto quello che ho appena detto XD)

I don’t usually wear season-related lipstick colors, in autumn and winter I also wear bright shades if I want to, but lately I’ve been using this Essence lipstick a LOT. It’s from their new collection, it’s the “09 Wear Berries”. It’s a beautiful plum/mauve color. I’d say it’s the perfect lipstick for the autumn (and here I am, contradicting everything I just said XD) 

Ale: Anche io tendo a fregarmene abbastanza della stagione: se un colore mi piace lo metto quando ne ho voglia 🙂 Non ho nessun rossetto prugna o borgogna, mentre sfrutto tantissimo colori nude -come sempre, tra l’altro XD- e sto letteralmente  a m a n d o  il gloss aranciato che ho trovato nella GlossyBox, quello di Bellàpierre cosmetics 🙂

I, as well, don’t mind what color is right for the season: if I like it I wear it whenever it’s summer or winter 🙂 I don’t have any plum or burgundy shade, while I usually wear nude lips (as always XD) and I am fond of the lipgloss that I found in rthe GlossyBox, it’s by Bellàpierre cosmetics and it’s an orangy shade and I love love love it! 🙂

autumn tag lipsticks thebeautybeans.wordpress.com

autumn tag lipstick swatches thebeautybeans.wordpress.com

Scusate le foto fatte con il flash, che cambiano anche un bel po’ i colori, ma purtroppo abbiamo potuto farle solo alle 18 di sera e senza luce questo è il risultato 😦 

We apologise for the bad lighting, we had to take this pictures at 6 pm and this is the result, since there was no light and we had to use the flash. The colors don’t correspond completely 😦

2. Trend autunnale preferito? / What’s your favourite Autumn trend?

Michi: Tra tutti i trend dell’autunno, mi piacciono in particolar modo i bikers, stanno bene sia con i jeans che con le gonne e secondo me sono molto più carini dei normali stivali, in poche parole li amo ♥

Among the autumn trends what I like most are the biker boots. They are perfect with jeans, but also with skirts, I think they are cuter than regular boots…In a few words, I love them ♥

Ale: okay su questo potrei davvero spenderci ore: sciarpe megagiganti e morbide, cuffie stile nano da giardino, maglioni comodissimi (da accoppiare a skinny jeans o addirittura shorts), bikers magari con qualche borchietta… ♥

I could literally spend hours talking about all the autumn trends that I love: superbig, warm scarves, big beanies, cozy sweaters (maybe paired with skinny jeans or shorts) and biker boots, even better when they have cute studs ♥

3. Candela preferita? / What’s your favourite autumn candle?

Michi: Non sono molto una da candele anche se nell’ultimo periodo mi era venuta la curiosità di provarne qualcuna, beh se dovessi scegliere una profumazione, sicuramente qualcosa al cioccolato o comunque dolce, assolutamente no alla cannella invece XD

I am not a candle-one, even if I’d like to try some. Well, if I had to choose I’d go for a chocolate one, or a sweet one. Nothing spicy like cinnamon, I hate it XD

Ale: non usiamo candele, appunto, però se potessi sceglierne una sicuramente la comprerei alla vaniglia o qualcosa tipo red velvet *-*

We don’t burn candles, as she said, but if I had to choose one (and I would like to try them too! 🙂 ) I’d choose a vanilla- or red velvet-scented candle *-*

4. Hai una tradizione autunnale? / Do you have any autumn traditions?

Michi: No nessuna tradizione in particolare, però una cosa che faccio sempre ogni autunno è mangiare le caldarroste *-*

No, I don’t, but I always eat roasted chestnuts, if that counts *-*

Ale: direi di no, a meno che la fuga dalle cimici possa essere considerata una tradizione. Io e Michi siamo davvero esperte in quello XD

Not really. Does escaping from bugs count as a tradition? (we’re obsessed by the green ones, very similar to the bed bugs, just they don’t live in beds XD) Michela and I are expert in that XD

Foto presa dal web / Pic taken from the Internet

5. Qual è la tua cosa preferita dell’autunno? / What’s your favourite thing about autumn?

Michi: Se devo essere sincera l’autunno è la stagione che mi piace meno xD sia per il fatto che piove troppo spesso e soprattutto perché è la stagione delle cimici :\ (si, siamo ossessionate!xD) Una cosa che mi piace, come ho scritto sopra, sono le caldarroste 🙂

To be honest I think autumn is my least favorite season XD It rains just too often and there are a lot of bugs :/ (yes, we’re obsessed) However, one thing I like, as I just mentioned, are roasted chestnuts 🙂

Ale: a parte che il 24 ottobre è il mio compleanno? 😛 Direi che mi piace il passaggio dal caldo al freddo, le uscite con le amiche -quando l’università lo permette, ovvero solo al sabato- che passano da “gelato in giro per la città” a “cioccolata calda con la panna chiusi nel bar al calduccio”… ah, e guardare film con il proprio ragazzo sotto una coperta 🙂

Besides my birthday (on the 24th of October) ? 😛 I’d say that I love the transition from warm to cold weather, going out with my girlfriends -when my classes allow me to, that is only on saturday- that switch from “an icecream while hanging around” to “hot chocolate with cream in a warm cafè”…oh, I also love watching movies with my boyfriend, both lying on the sofa, wrapped in a warm blanket 🙂

6. Capo di vestiario preferito per questa stagione? / What’s your favourite clothing item for autumn?

Michi: Mi piacciono un sacco i maglioncini, soprattutto quelli “bucherellati” anche perché d’autunno non fa ancora così freddo e si posso mettere senza problemi!

I love sweaters, especially “light wear” ones, because the not-too-cold-autumn weather allows you to wear them 🙂

Ale: direi tutti quelli nominati prima, più il parka (ne ho appena preso uno) *-*

The ones I mentioned before, plus my new parka *-*

7. Smalto “autunnale” preferito? / Favourite Autumn Nail Polish?

Michi: In autunno/inverno trascuro (a differenza che con i rossetti ) un po’ i colori vivaci e accesi per quelli più scuri freddi, in particolar modo nell’ultimo periodo ho usato moltissimo questo blu petrolio/ottanio e questo bellissimo verdone, entrambi della linea color gel di Pupa.

In autumn/winter I usually don’t wear bright colors on my nails (unlike the lipsticks!), I prefer dark and colder shades. Lately I’ve been using a lot this blue-green and this dark green color, both from the color gel collection by Pupa.

Ale: colori scuri o comunque molto caldi. Mi piacciono il rosso intenso, il marrone, e via dicendo 🙂 Ultimamente sto usando molto il set da tre smalti di E.l.f. che ho preso allo scorso ordine, “Glam ban” 🙂

Dark and warm shades. I love deep red, brown and so on 🙂 Lately I’ve been trying out the E.l.f. set that I got from the last order, the name is “Glam ban” 🙂

autumn tag nail polishes e.l.f. pupa thebeautybeans.wordpress.com

Ancora colori sfalsati, ahimè!

Staggered colors, again, alas!

8. Che bevanda preferisci d’autunno? / Favourite Autumn beverage?

Michi: Sicuramente la cioccolata calda con la panna! Da amante del cioccolato che sono ogni volta che arriva il freddo arriva anche il richiamo per me verso la cioccolata e tutti i dolci cioccolatosi (beh in realtà quello tutto l’anno :P)

Hot chocolate with cream, definitely! I am a chocolate-lover, so when the weather gets colder I get enticed by hot chocolate and everything chocolate-related, like sweets and cakes (that, to be honest, I eat all over the year a LOT :P)

Ale: sono indecisa tra una tazza di the caldo alla vaniglia o la cioccolata con la panna *-* Il primo lo bevo sicuramente più a cuor leggero, visto che non fa ingrassare…la cioccolata me la concedo più raramente, diciamo XD

I still have to decide whether I love most vanilla-flavored tea or hot chocolate with cream *-* The first one I drink more often, since it’s not fat…I rarely have a cup of hot chocolate instead XD

Foto prese dal web / Pics are taken from the Internet

9. E quale snack ? / Favourite Autumn snack?

Michi: Come ho sopra scritto qualsiasi cosa di cioccolatoso, quindi torte, cioccolatini, qualsiasi cosa!XD

Like I said before, something chocolate-related (cakes, chocolates, everything XD)

Ale: una cena supercalorica vale come snack autunnale?XD altrimenti qualunque cosa, specialmente dolce, tipo barrette 🙂

Does a super calotic dinner count as an autumn snack? XD if not, then I’d have to choose….all things sweet, like snack bars 🙂

10. Qual è la celebrità che ti ispira di più in questa stagione? / Which celebrity inspires you the most in Autumn?

Michi: Mmm sinceramente non saprei, nel senso che non ho una celebrità che mi ispira per tutto l’anno quindi nemmeno nello specifico per l’autunno!XD

Mmh, I don’t really know, I am never inspired by celebrities, so I don’t have one inspiring me in autumn too XD

Ale: non sono esattamente il tipo che segue celebrità & co. quindi direi nessuna 🙂 tanto ci si veste tutti uguali… XD

I am not fond of gossip and celebrities, so I’d say no one 🙂 Moreover, we all follow the same trends, so we all wear the same clothes XD

Eccoci alla fine delle domande! Speriamo di non avervi rincoglionite con la nostra stupidità XD Ah, siete tutte taggate 🙂

And that’s the end of the questions! We really hope we didn’t make you go nuts with our stupidity XD Oh, you are alla tagged 🙂

thebeautybeansfirma2

8 pensieri su “Autumn TAG

Lascia un commento