TAG: Cosa c’è nella mia borsa? University version / What’s in my bag? University version

whatsinmybag2

Non poteva mancare un post dedicato a questo tema, visto il rientro in università di molte di noi! Ci piacciono particolarmente questi TAG perchè è bello scoprire cosa le altre portano che noi non portiamo e magari trarre ispirazione per organizzarsi meglio 🙂 Questo post sarà la “versione universitaria” e sarà Alessandra a mostrarvi la sua borsa! Siete curiose? 🙂

We couldn’t not write a blog post about it, since for many of us summer’s over and university has started again! Moreover, we are in love with this TAG because it’s always fun to discover what’s in other girls’ bags and maybe be inspired by them to be better organised 🙂 This post is the “University version” and Alessandra is going to show you what’s in her bag for university! Do you wanna know? 🙂

Prima di tutto, che borsa porto in università? Ovviamente una borsa capiente. Quella della foto è la Kate di Liu jo.

First thing off, what bag do I bring? Of course a big one. The one in the pic is the Kate by Liu jo.

kate liu jo thebeautybeans.wordpress.com

Ma cominciamo dagli essentials! Nella mia borsa non possono mancare il cellulare, l’acqua e il portafoglio (possibilmente con qualche soldino dentro hahah). Nella foto vedete anche un mollettone per i capelli, che mi è molto utile quando devo scrivere e voglio raccogliermi i capelli, e il mio caro amato Ipod, che mi fa compagnia durante il viaggio verso e dall’università 🙂 Ah, prendiamoci un minuto per ammirare queste meravigliose cover *-* Non sono adorabili?

Let’s start from the essentials! In my bag I must have my phone, some water and my purse (possibly with some money in it hahah). In the pic you can also see a big hair clip that comes in handy when I take notes and my hair bothers me, and my beloved Ipod that keeps me company during my trips to and from the uni 🙂 Oh, and let’s spend one minute admiring these amazing cases *-* Aren’t they just adorable?

DSCN9455

Dopodichè, mi porto dietro un’agendina in cui segnarmi le scadenze, la custodia degli occhiali e il mio spray al pepe. Lo so è illegale ma mi sento più al sicuro 🙂

Then I always bring a little planner, my glasses case and a pepper spray. I know it’s illegal but I feel safer with it 🙂

whatsinmybag thebeatybeans.wordpress.com.jpg

Ma ora passiamo alle cose universitarie. Nella foto vedete il mio astuccio e i quaderni. Quest’anno per risparmiare spazio ho optato per quaderni “plurimateria” a più sezioni. Ah, dovete sapere che sono un po’ una maniaca della cancelleria e dei colori, mi porto sempre dietro varie penne colorate, evidenziatori, vari post-it colorati, varie graffette colorate giusto perché sono colorate XD

Let’s move on to the “university” things. In the picture you can see my pencil case and a couple of notebooks. This year I switched to notebooks with different sessions for different subjects, to save space. You have to know that I am addicted to writing materials and colors, I always bring some colored pens, highlighters, colorful post-it stickers , a variety of colorful stamples just because they are colorful XD

whatsinmybag writing essentials thebeautybeans.wordpress.com.jpg

Non è carino quello con il muffin? :3

Isnt the cupcake one cute? :3

whatsinmybag writing materials thebeautybeans.wordpress.com.jpg

Se vi state chiedendo come mai mi porto così pochi quaderni, la risposta è che ci sono poche materie per cui, a mio parere, è necessario prendere appunti a mano. La maggior parte delle volte uso il tablet per prendere appunti. In realtà questo è nuovo e mi è stato preso ad inizio mese come regalo di compleanno (anche se è il 24 ottobre!), fino all’anno scorso mi portavo il pc, che però pesava perchè era un 14″ e non era comodissimo se considerate che sono pendolare. Il mio tablet è l’ASUS Nexus 7 e mi ci sto trovando benissimo, pesa solo 340 grammi ed è molto versatile. Lo uso anche come ebook reader, tutti i giorni e anche su questo risparmio tantissimo spazio in borsa 🙂

In case you’re wondering why I bring only a couple of notebooks, the answer is that to me there are only a few subjects that require handwriting, for the great majority of my lessons I take notes with my tablet. I got it at the beginning of october for my upcoming birthday (it’s on the 24th! 🙂 ). For the last two years I’ve been bringing my pc to class, but it’s 14″ and it weights a lot, so it wasn’t really convenient since I travel everyday to go to class. My new tablet is the ASUS Nexus 7 and it weights only 340 gramms. It is so versatile and convenient, and I’ve been using it a lot everyday also as an ebook reader, and that makes me save a lot of space in my bag too 🙂

Ma veniamo ora alla parte figa, ovvero il mio beauty da università! 😀 Non vedevo l’ora di mostrarvelo anche perché è un acquisto che ho fatto poco tempo fa. Come vedete è di plastica ed è trasparente, rosa, fluo, il che può significare solo una cosa: LO AMO! Pagato solo 2,99€ all’Oviesse 🙂 ce n’erano altri carini ma il trasparente è come una droga per me.

But let’s move on to the cool part: my university beauty case! 😀 I was looking forward to showing it to you, also ‘cause it’s a recent purchase. As you can see it’s plastic, it’s pink and it’s fluo…and that means only one thing: I LOVE IT! I paid it only 2,99€ at a local store 🙂 there were a few other cute ones but transparent things are my obsession.

whatsinmybag beauty thebeautybeans.wordpress.com.jpg

Partiamo da ciò che mi porto per vera e propria necessità 🙂 Questo include: le salviettine, medicinali per il mal di testa, una crema per le mani, delle lime per le unghie formato viaggio di Pupa, un tagliaunghie, delle forcine e i barattolini delle lenti a contatto. Questi mi servono perché ho alcuni problemi agli occhi e talvolta mi viene solo voglia di andare in bagno, levarmi le lenti e inforcare i miei occhiali, per questo devo sempre avere la confezione con un po’ di liquido fresco dentro che cambio ogni giorno. Lo so esistono le travel size dei liquidi per le lenti ma non mi ci sta 😦 se vi state chiedendo come mai mi porto lime e tagliaunghie, li porto in caso di emergenza in modo tale che, se mi si spezza un’unghia, posso accorciarla e renderla presentabile 🙂

Let’s start from the things I bring because I really need them 🙂 These are: wipes, meds against headache, a hand cream, some travel-size nail files by Pupa, a nail clipper, some bobby pins and my contacts caseI need to bring them to class because my eyes get tired and sometimes I just want to remove my contacts and wear glasses, so I always have to have my case with the solution in it, that I change everyday. I know that there are travel sizes for contact solution but my bag is already exploding like this 😦 Oh and I always bring nail files and clipper in case of emergency, so that if one of my nails breaks I can always fix it 🙂

whatsinmybag essentials thebeautybeans.wordpress.com.jpg

whatsinmybag beauty wipes thebeautybeans.wordpress.com.jpg

Ma veniamo ora alla cosa che interessa di più a noi beauty addicted, ovvero cosa mi porto per farmi bbbèella 😀

But now let’s move on to the part we beauty addicted are most interested about : what I bring for my vanity 😀

makeup

  • un pettine (questo l’avevo comprato alla Coin un paio di anni fa, è in legno fatto a mano e dovrebbe assorbire il sebo!),
  • uno specchietto
  • una matita nera, che è sempre utile e molto versatile
  • lo spray per il viso che ho trovato nella GlossyBox. Lo sto testando, ve ne parlerò più avanti se ne vale la pena 🙂
  • un burrocacao e qualcosa per dare un tocco di colore. Il burro che porto è quello di cui vi ho già parlato, lo sto finendo. Ho comprato anche uno dei Baby Lips di Maybelline ma non lo uso per idratare. A dirla tutta speravo lasciasse giù un po’ più di colore ma è praticamente trasparente. Il lucidalabbra è quello che ho trovato nella GlossyBox e mi piace davvero tanto, sono convinta che sia davvero come dicevano nel volantino: è perfetto per il giorno ma anche per la sera.
  • a comb (this one I bought two years ago, is made of wood and is actually hand-made. Moreover it’s supposed to absorb oil from you hair to make it look cleaner!)
  • mirror
  • black pencil, that is a very versatile product.
  • the face spray that I found in the GlossyBox. I am testing it, I will talk to you about it soon if it’s worth it 🙂
  • lip balm and something to add some color to my lippies. The balm I bring is the one I’ve already talked about, I am using it up. I also bought one of the baby lips by Maybelline, but I dn’t use it for its purpose, as a balm. I was hoping it would be more pigmented but it’s almost clear. The lipgloss is the one I’ve found in the GlossyBox and I love it, I think that what they wrote on the info sheet is true: it’s perfect for day and night!

whatsinmybag beauty makeup thebeautybeans.wordpress.comCome vedete mi porto pochissimissime cose di make-up. L’anno scorso però ho notato che mi capitava di decidere di dormire a Milano dal mio ragazzo praticamente all’ultimo momento, e di non avere nulla per truccarmi un po’ in caso dovessimo uscire la sera. Per questo da quest’anno mi porto sempre anche:

As you can see I bring just a few make-up related things. Last year however I noticed that sometimes it happened to me that I decided to sleep over at my boyfriend’s house in Milan at the last minute, and i didn’t have anything to make myself presentable for the next day or in case we went out at night. That’s why this year I added a couple of things to my beauty case:

  • un mini set di pennellini che ho comprato da Oviesse molto recentemente. Sono di Shaka e li ho pagati scontati qualcosa come 5€ e 50 🙂
  • un duo di ombretti (di Avon) con sotto una base.
  • a travel brush set that I bought recently for this purpose. They’re by Shaka and i bought them on sale for like 5,50€ 🙂
  • an eyeshadow duo by Avon with a base primer underneath.

shaka travel brush set thebeautybeans.wordpress.com

whatsinmybag eyeshadow duo thebeautybeans.wordpress.com.jpg

Ed eccoci alla fine! Post lunghissimo pieno di immagini e di informazioni e di chiacchiericcio inutile ma va bene così 🙂 Voi cosa vi portate in università/scuola/lavoro? Ci piacerebbe leggere dei vostri post, siete taggate se vi va 🙂

And that’s it! It was an incredibly long, full of images and small talk post, but that’s how it has to be! 🙂 And you, what do you bring to class/school/work? We’d love to read your posts, so you are all tagged if you want 🙂

thebeautybeansfirma2

11 pensieri su “TAG: Cosa c’è nella mia borsa? University version / What’s in my bag? University version

  1. Oh mio dio, adoro la cover col gattino!!!
    Ami le cose kawaii, gli adesivi colorati e il rosa fluo… abbiamo gusti simili 😀
    L’ultima volta che ho ripulito la mia borsa dell’università ho trovato della spazzatura e post-it vagabondi. Giuro che messo tutto in ordine da brava studentessa!!
    xoxo

    • Ahahaha 🙂 dai fai anche tu il TAG, sono davvero curiosa!
      Comunque sì amo le cose coccolose con su tipo gattini e gufetti *-* C’è una cover che ho visto online che bramo da un sacco di tempo.. però bramo anche di cambiare cellulare quindi mi sembra inutile comprarla ora 😦

  2. Troppo bello questo tag;).. vedo che non ti manca proprio niente.. porti di tutto e di più all’università.. la mia borsa invece è very very minimal:(

Rispondi

