Review: Manhattan Soft Mat Lip Cream

Oggi voglio parlarvi di questo prodotto per le labbra. Prima di tutto, occorre specificare che non si capisce bene cos’è: è definito lip cream, e difatti non ha né la consistenza di un gloss, né di un rossetto, né di una tinta. Io lo trovo molto particolare e, per quel poco che l’ho pagato, secondo me merita tantissimo

Today I want to talk to you about this lip product. First of all, it’s important to explain what it is: they call it a “lip cream” and, in fact, when you apply it, you can feel that it’s very different from a gloss, but also from a lipstick and a tint. I think it’s a very particular product and, for how much I paid it, in my opinion it’s really worth it.

Manhattan Soft Mat lip cream on thebeautybeans.wordpress.com

Parlando della consistenza, non ho mai provato un prodotto simile. E’ molto “volatile”, nel senso che una volta iniziato a spalmare quasi non si sente neanche più.

Talking about its consistency, I have never tried such strange product. It’s very soft and light and once you start to apply it, you almost can’t “feel” it anymore.

Io ho due colori, che vedete swatchati qui sotto. Sulle labbra sono tutti e due rosa, uno (53M) con toni tendenti al corallo, l’altro al fucsia.

I own two colors, the ones you can see in the swatch here. On the lips they both look pink, one (53M) has a touch of coral in it, and the other one (56K) a touch of fuchsia.

Manhattan Soft Mat Lip cream swatches 53M 56K on thebeautybeans.wordpress.com

Una volta applicati, il finish è completamente matte, e il colore è molto vivido e brillante.

Once applied, they look completely matte on the lips and the color is very bright and vivid.

PRO / PROs

happyface

Prezzo: online li ho pagati 0,99£, quindi direi che costano davvero poco XD

Price: I paid 0,99£ each online, so I’d say they are pretty cheap XD

Durata: la durata è quella di una tinta per le labbra non delle più efficaci, ovviamente dipende anche da quello che uno fa: bevendo e mangiando diminuisce, ma ho notato che comunque dura molto più di un rossetto.

Lasting power: they last like a lip tint, not one of the best though. Of course it depends on what you do, if you drink, if you eat something. By the way I noticed that the lasting power is better than the one of a regular lipstick.

Colore: entrambe le colorazioni sono molto vivaci e brillanti e completano qualunque look. Anzi, possono tranquillamente esserne protagoniste.

Color: both the shades are very bright and vivid and can really make any look complete. To the point that they can also become the main focus of a look.

CONTRO / CONs

sadface

Vanno nelle pieghe: non si parla di appena applicati, ma di un bel po’ dopo, comunque l’effetto non è dei migliori. Io ho sempre le labbra un po’ screpolate quindi per me è un po’ un problema :/

They crease: after a while they are on, they start to crease, and of course it’s not beautiful to see. I always have dry lips so for me it’s a problem :/ 

Reperibilità: io li ho trovati solo online, forse perchè Manhattan non si trova in Italia (che io sappia).

Finding them: I found them only online, maybe ‘cause we don’t have Manhattan in Italy (as far as I know).

Ve la consiglio?

Would I recommend it?

questionmark

Comunque, io li consiglio assolutamente. Sono soddisfattissima di entrambi e mi sono davvero piaciuti tanto, nonostante i difettucci. Se si considera il prezzo vale davvero la pena, anche perché non dovessero piacervi avete speso solo 1£! Per oggi vi saluto e spero che la review vi sia stata utile! ❤

However I really really recommend buying them. I am very satisfied with them, and like them a lot, despite the little negative things. If you consider the price it’s really worth trying these out, also ‘cause if you don’t like them you only have spent 1£! I hope this review was helpful to you! Talk to you soon ❤

The Beauty Beans

4 pensieri su “Review: Manhattan Soft Mat Lip Cream

  1. Mi ricordo, che in Estonia usavo spesso Manhattan e ora me ne sono del tutto dimenticata. I due colori sono deliziosi, peccato perché vanno nelle pieghe, raramente ho delle labbra perfette 😦

    • Sì quello è un problema.. peró è diciamo il prezzo da pagare spesso con i prodotti long lasting o matte, perchè sono molto “secchi”. Per me ne vale comunque la pena, metto il burrocacao quando inizio a truccarmi cosi si assorbe e non lascia la base scivolosa ma solo le labbra idratate, e a quel punto metto quello 🙂

Rispondi

