Review: Sleek “Au Naturel”

sleek_au_naturel_palette3

Image taken from the web

Sono qui oggi per parlarvi di questa palette, acquistata online qualche mese fa. Ero alla disperata ricerca di una palette che contenesse un buon numero di ombretti di colori neutri e a finitura opaca, da indossare tutti i giorni anche solo per neutralizzare la palpebra, o per creare un look soft e naturale. Ho letto review su internet, cercato informazioni su palette di diverse marche che avessero anche, però, un costo accessibile. Alla fine ho optato per la Au Naturel della Sleek, che ho pagato circa 12€ sul sito ufficiale compresa la spedizione. Dopo aver usato questa palette per questi mesi sono pronta a dirvi cosa ne penso!

I am here today to talk to you about this palette that I bought online a few months ago. I was desperately looking for a palette that had a good amount of neutral matte shades that I could wear on an everyday basis just to neutralise my lids or to create a soft natural look. I read reviews online, looked for information on different palettes from different brands (with an afforable price). So I decided to give the “Au Naturel” by Sleek a try. I bought it from the official website for about 12€, shipping included. After using this palette for a few months I can finally tell you what I think about it!

Innanzitutto, il packaging: nero, elegante, essenziale, comodo da portarsi in giro. La palette presenta 12 ombretti e un pennellino a “spugnetta” con due lati che sinceramente non mi fa affatto schifo, lo trovo comodo per applicare un solo colore su tutta la palpebra, ma sinceramente anche per scurire (con l’altro lato della spugnetta) l’angolo esterno, per creare un trucco semplicissimo, veloce e sempre carino 🙂 Eccovi una foto con i nomi dei colori.

First thing off: the packaging. It is black, elegant and very basic. I find it convenient to carry around when travelling. The palette features 12 eyeshadows and a sponge-brush with two sides. Personally I kinda like it. I think it’s useful when you want to apply a single color on your eyelid but also to darken up the outer corner (using the other side) and create a pretty, easy and quick make up look. Here you have a pic with the names of the shades.

sleek au naturel, thebeautybeans

Per farvi capire meglio perché l’ho scelta, vi ho segnato quali ombretti sono matte (tanti! :D):

To let you understand why I chose this palette, I wrote on this pic which ones are matte (many :D) :

sleek au naturel thebeautybeans2

Ci tengo veramente a chiarire alcune cose: ho letto opinioni stupende di questa palette, gente che diceva che la qualità era altissima, che erano molto pigmentati per costare così poco e che l’unica pecca è che sono un po’ polverosi. Per questo motivo mi sono lanciata sul suo acquisto strafiduciosa e quando ho ricevuto la palette sono rimasta abbastanza delusa. Perchè? beh, perchè secondo me questi ombretti non sono tutti molto pigmentati come si dice, motivo per cui ho fatto una fatica assurda a fare gli swatch di alcuni di questi colori! Ma vediamoli tutti uno alla volta 🙂

I really want to point out a few things: I red tons of amazing reviews and satisfied opinions about this palette, I read of people saying that the quality of these eyeshadows is really terrific, that they are incredibly pigmented even if their cost is so low and that the only “bad” thing about them is that they can be a bit powdery. Well, I was so happy when I decided to buy this palette, because of all the good reviews it had. And that’s the reason why I was so disappointed when I received it. Why? well, in my opinion these eyeshadows are not as pigmented as they say. Reason why it took me like a bit of scrubbing to get the color of some of these shadows on my finger and swatch it. But let’s see them one by one 🙂

sleek-au-naturel-swatches-thebeautybeans

nougat

Un semplicissimo bianco opaco, molto utile come illuminante quando non si vuole sbrilluccichio. E’ abbastanza polveroso ma anche abbastanza pigmentato se usato con un pennello. Promosso 🙂

Just a regular matte white eyeshadow, very useful as an highlighter when you don’t want any shimmer. It’s quite powdery but also quite pigmented when used with a brush. I like it 🙂

nubuck

Un colore grigio piuttosto chiaro e anche ben poco pigmentato a mio parere, anche usando un pennellino. Mi sembra un colore abbastanza insignificante e ogni volta che l’ho usato sono dovuta ricorrere ad altri grigi per aiutarmi perchè davvero rende poco. Non mi piace 😦

A light grey color, not very pigmented in my opinion, also when applied with a brush. It is kind of a stupid useless color in my opinion. Everytime I tried to create looks with it I had to “get help” from some other greys we own because it just doesn’t work well in my opinion. I don’t like it 😦

cappuccino

Il colore perfetto per neutralizzare la mia palpebra. Lo uso ogni volta che mi trucco in modo naturale, spesso combinandolo con il colore successivo. Promosso anche lui 🙂

The perfect color to neutralise my lids. I use it everytime I want a natural look, often combining it with the next color. I like this one 🙂

honeycomb

Unica pecca di questo colore è che è troppo giallo, quindi usato da solo non dà un effetto naturalissimo. Io li mischio sempre per trovare il colore perfetto per la mia palpebra! Abbastanza pigmentato. Mi piace ma non troppo.

This color is maybe too yellow, so if you use it alone the effect is not exactly the most natural you can get. I always mix the shades to find the perfect color for my eyelid! Quite pigmented. I like it but not that much.

toast

A differenza di quello che può sembrare dalla palette (ma comunque gli swatch parlano chiaro), questo ombretto non è affatto pigmentato! Non scrive quasi niente, anche se usato con un pennello. In un certo senso sono contenta non sia così pigmentato perché non avrei saputo che farmene di quel colore ultra-pescato (mi sembra arancione!!) come colore da tutti i giorni, però è anche vero che uno scopo glielo potevo trovare. Ora mi limito a mischiarlo con gli altri due per scaldare un po’ il tono, specialmente essendo abbronzata, ma non so se funziona. Un po’ inutile.

Unlike what it might seem by the palette (however the swatches tell the truth) this eyeshadow is not pigmented at all! It doesn’t leave any color, even when used with a brush. Somehow I am happy about it because I wouldn’t have been able to use this over-peachy color on an everyday basis (and that is the reason I bought the palette: to have everyday colors!), but it’s also true that I could at least try to find a way to use it. Now I just mix it with the two previous shadows to warm up the tone a little bit since I’m tanned. I don’t know if it works by the way XD Kinda useless.

taupe

Vi sembra un taupe? perchè a me no! XD Comunque questo è l’unico colore shimmer (direi metallizzato) della prima fila, e in quanto tale lo odio! (ahaha, scherzo, però ho un brutto rapporto con gli ombretti troppo “forti”). Un’opinione più precisa di tutti i colori metallizzati della palette la trovate più in basso, in ogni caso vi anticipo che non mi piace per niente.

Does it look like a taupe to you? because, to me, it doesn’t XD Anyway this is the only shimmery color in the first raw, and I hate it for it! (hahaha, jk, but I had a very bad relationship with too-shimmery-eyeshadows, and this one has a metallic finish. Just too “strong” for me). You can find my opinion about all the shimmery shades in the palette at the end of this review, but anyway I can tell you now that I don’t like it at all.

sleek-au-naturel-swatches2-thebeautybeans

conker

E’ un marrone rossiccio dal finish quasi metallizzato. Un altro degli ombretti che odio! Vi rimando a tra poco per scoprire perchè XD

It’s a reddish brown with a metallic finish. Another eyeshadow I hate. You’ll discover why in a minute XD

moss.jèg

In realtà non credo di essermi mai truccata di questo colore. E’ un verde oliva molto scuro un po’ shimmer. Devo dire che diversamente dagli altri shimmer che sono troppo metallici questo mi piace molto. Rimane però che non ce lo vedo bene su di me, già olivastra di carnagione 😦

I don’t really think I even used this color once. It’s a dark olive green with a bit of shimmer in it. I have to say that unlike the other shimmery colors that are far too metallic for me this one is really pretty. I can’t see myself wearing it though, I already have an olive complexion 😦

bark

Amo questo ombretto perchè ha un colore quasi perfetto per le mie sopracciglia! è meglio quando lo combino con il nero, ma quando voglio farle solo più piene e non troppo cariche e definite lo uso da solo, tanto non me le schiarisce. Lo uso anche nella parte esterna dell’occhio e ho tentato anche nella piega, sfumandolo molto, come ho fatto qui.

I love this eyeshadow because it has almost the perfect color to fill my eyebrows with. It’s better when I combine it with the black, but when I don’t want my brows to be too full and harsh I just use it on its own and it works perfectly. I also used it sometimes in the outer corner or in the crease for a smokey effect, like I did here.

mineral earth

Assomiglia molto a Conker ma rimane più sul marrone. Per sapere la mia opinione, come con Conker e Taupe, vi tocca aspettare XD

It is similar to Conker but it’s more brown. If you wanna know what I think about it you have to wait, just like Conker and Taupe XD

regal

E’ un marrone quasi violaceo, si può dire? ottima pigmentazione (scrive fin troppo), polveroso sì, ma quanto gli altri. Lo uso a volte sulla parte esterna della palpebra per creare un look sfumato, però bisogna andarci leggeri. Non mi piace particolarmente ma non lo boccio 🙂

It’s a purply-brown, can I say it? very good pigmentation (maybe too much! haha), it is powdery but just like the other ones. I use it sometimes in the outer part of the lid for smokey eyes, but you have to be light-handed or you could mess up. I don’t like it that much but it’s okay 🙂

noir

Un normalissimo nero opaco (ne ho molti altri in altre palette). Come noterete dallo swatch è forse un po’ pastoso, ma io lo uso pochissimo, a volte come eyeliner quando voglio un look più soft, e, come ho già detto, combinato a Bark per riempirmi le sopracciglia.

A regular matte black (I have many others in other palettes). As you might notice by the swatch it is a bit difficult to blend, but I don’t use it much. Sometimes as eyeliner when I want a softer look and as I said before I mix it with Bark to fill in my brows.

separate2Per quanto riguarda gli ombretti metallizzati (Taupe nella prima foto, Conker e Mineral earth nella seconda)….non mi piacciono. Ci ho provato a dare loro delle opportunità ma mi hanno sempre delusa.ho provato ad usare Taupe come illuminante nell’angolo interno dell’occhio e l’effetto era disastroso, era come se fosse impossibile stenderlo nel punto desiderato e sfumarlo decentemente con gli altri ombretti, e tra l’altro il finish metallizzato fa sì che stia malissimo nell’angolo interno dell’occhio. Gli altri 2, oltre al fatto che ho già così tanti ombretti shimmer (vedi la Nude shimmer di Zoeva o la Undress me too di MUA) che non sento la necessità di utilizzare questi, non li uso mai, ci ho provato alcune volte ma ho fatto talmente tanta fatica e l’effetto era cosi mediocre che ho lasciato perdere.Che dite, dovrei dare loro un’altra opportunità?

And concerning the metallic shades (taupe in the first picture, Conker and Mineral earth in the second one), I don’t really like them. I tried to use rhem but they just didnt work! I tried taupe, which is light, as an highlighter in the inner corners and the effect was terrible, like it was impossible to apply it and blend it with the other shadows, and most of all the metallic finish doesn’t look good in the inner corner.. I don’t use the other 2 colors, since I already have plenty of shimmery eyeshadows that I like more (like the Nude Shimmer by Zoeva or the Undress me too by MUA) and when I gave them a chance I had to spend a lot of time trying to blend them and make them look nice that it is just not worth it. Do you think I should give them more chances?

PRO / PROs

happyface
• Prezzo
• Quantitá di ombretti matte
• Packaging comodo anche da portare in giro
• Varietá di look possibili

• Price
• Number of matte shades
• The packaging, very easy to carry around
• Variety of looks you can create

CONTRO / CONs

sadface
• Qualità degli ombretti shimmer
• Pigmentazione di alcuni colori

• dicono che l’INCI non sia dei migliori. Ve lo metto qua sotto 🙂

•Quality of the shimmery shades
• Pigmentation of some of the shadows

• they say the ingredients are not the best. Here they are:

Mica, Talc, Kaolin, Magnesium, Stearate Dimethicone, Paraffinum Liquid, Ethylhexyl Palmitate, Propylparaben and Methylparaben, +/- [CI77510, CI 77289, CI 77491, ,CI 77492].

questionmark

Siamo giunti alla fine della review. Ci tenevo davvero a dirvi la mia su questa palette. Voto finale? Direi 7,5. La consiglio? Tutto sommato non sono pentita dell’acquisto, ma forse solo perché non ne possiedo una più valida (vorrei tantissimo la Naked Basics), quindi se siete nella mia situazione ve la consiglio, potrebbe piacervi. Altrimenti, se avete già altre palette o colori sparsi simili, evitatela 🙂

And the review ends here! I really wanted to tell you what I think about this palette. Final mark? I’d say 7,5. Woud I recommend buying it? ..In the end I don’t regret buying it, but only because I don’t own a better one (I’d love to have the Naked Basics). If you are like me, then you could try it out, you might like it. If you have other neutral palettes or similar eyeshadows, avoid buying this one 🙂

The Beauty Beans

16 pensieri su “Review: Sleek “Au Naturel”

  1. Anch’io avevo letto buone recensioni della Au Naturel e, in generale, quando vedo una foto delle Sleek rimango assurdamente imbambolata allo schermo del pc!
    Capita anche a voi o sono matta??
    Grazie per la dettagliata review 😉
    Non la immaginavo così polverosa, questa volta passo e mi accontento degli ombretti nude che ho (pochi ma utili).

    bacioniiii

    • Ahah si conker dallo swatch sembra bello. Io l ho trovato incredibilmente scarso in quanto a qualità, e son sorpresa perche avevo letto review e il 98% erano piu che positive.. O sono sfigata io, o boh xD

  2. Ottima review, molto completa e ben fatta!
    Io rimango fedele alle palette nude che ho già, specialmente la Naked Basics che ormai è diventata quasi indispensabile.

    • 🙂 Grazie mille apprezzo moltissimo anche perché ci tenevo proprio a essere il più precisa e “utile” possibile! Ah la Naked basics (cosi come la Naked 1) la vorrei anche io…purtroppo mi sento in colpa a spendere tutti quei soldi per dei trucchi 😦 Tu comunque la consigli? 🙂

      • Actually, I was also thinking that you might have been unlucky and got a bad one. Mine is exactly as what everyone says: really good and pigmented, but can be a tiny bit powdery, but it’s ok because of the cheap price! I do make sure to sanitise it regularly with Beauty SoClean though…

      • Yes I think maybe mine is just a bad one.. Cause everybody seems very satisfied with it! However a few shades are good but Toast for example isnt pigmented as the other ones and the metallic shades are pigmented but the quality isnt very good..not easy to blend for example :/

Rispondi

