TAG: I love low-cost make up :)

[scroll down for the english version]

Ciao ragazze, eccoci con un nuovo tag, questa volta sarà sul make-up low cost, abbiamo visto questo tag in un video di Colourscoloursmakeup e visto che ci è piaciuto abbiamo deciso di farlo anche noi.
Allora sotto con le domande!

products

Quasi tutti i prodotti menzionati nel post sono in questa foto 🙂

Marca low cost preferita?
Sicuramente Essence, MUA e E.l.f.

Prodotto viso low cost preferito?
Michi: Il blush minerale di E.l.f. di cui vi abbiamo parlato in questo post, mi piace un sacco la tonalità pink che ho preso perché è un bel rosa, è un prodotto valido e soprattutto è interminabile!

Ale: Sono indecisa tra alcuni, ma credo che sceglierò l’Essence Sun Club All Over Shimmer…è una di quelle palettine con colori diversi che si possono usare singolarmente o mischiandoli con un pennello, ha colori marroni, ramati e beige shimmer adattissimi all’estate, e può essere usata per occhi, viso e corpo! Tra l’altro ce l’ho da un sacco di tempo e non accenna a finire 🙂

Prodotto occhi low cost preferito?
Michi: Le matite della linea Color trend di Avon, io le ho nella tonalità Dark Brown e White, il prezzo intero è di circa 5,50€ ma spesso si trovano in offerta a 2/3€! Sono morbidissime e quindi si stendono davvero facilmente, si possono usare anche come base per l’ombretto, io ho provato solo con quella marrone mentre quella bianca la uso nell’angolo interno dell’occhio per illuminare ed è davvero perfetta!

Ale: L’eyeliner liquido di Wet ‘n Wild. Costa circa 2€, io l’ho comprato e ricomprato per anni, finché non l’ho più trovato. Attualmente saranno almeno due anni che non ne ho uno, ma è il mio prodotto preferito di sempre. Comodo, facile da stendere e very black. Se qualcuno sa dove si può trovarlo per favore me lo dicaaa 🙂

Prodotto labbra low cost preferito?
Michi: Decisamente il mio rossetto MUA, che ho nella tonalità n. 7
È un colore che mi piace un sacco, ma soprattutto per solo 1£, cioè più o meno 1,20€, è un affare! La qualità è davvero buona e il prezzo incredibile! Io ve li consiglio, se avete l’occasione prendetene almeno uno per provarlo!

Ale: la mia matita per le labbra di Essence. Io ho una sola tonalità, in the nude , perché non uso molto le matite per le labbra, ma questa la uso sempre come base quando uso un rossetto color carne. Tra l’altro, ultimamente l’ho usata anche come base per l’ombretto, e mi sono trovata molto bene. Mi piace usare i prodotti in modo versatile 😉

Ultimo prodotto low cost acquistato?
Michi: La matita per sopracciglia della Essence che ho pagato 1,29€, ho preso la tonalità 02 Brown, solo che per me è troppo chiara, quindi se avete un consiglio su una matita low cost che non sia proprio marrone, ma nemmeno nera carbone, scrivetemelo nei commenti 🙂

Ale: il mio mascara di NYC che ho recensito recentemente 🙂 Trovate la mia opinione qui

Affare migliore low cost?
Michi: Anche se mi ripeto, dico il rossetto di MUA perché mi piace veramente un sacco e l’ho pagato pochissimo per essere un rossetto!

Ale: lo so che Kiko non può considerarsi una marca low cost, ma gli smalti sono in sconto a 2,50€ da un mesetto, ed è sicuramente un prezzo da brand low cost.. dato che ultimamente ne avrò comprati 3 o 4, scelgo questi 🙂

Un prodotto low cost che ami ma che spesso trascuri?
Michi: Direi il Bronzer di MUA nella tonalità 1, che ho comprato questa primavera a Londra, mi piace molto l’effetto che dà ma lo “trascuro” spesso perché ho sempre paura di esagerare a metterlo o comunque che non mi stia bene visto che ho la pelle chiara :S

Ale: il mio rossetto della Flormar “Wild Lips Lipstick”, pagato 2,50€. Io ho la tonalità CW24, che è un rosa-fucsia acceso molto molto bello. Il rossetto è modulabile, quindi l’intensità del colore la decido io! Lo adoro davvero, ma dato il colore non lo metto molto spesso. Mi piacerebbe dirvi dove trovare questa marca, ma io l’ho comprato in Germania e qua non l’ho vista nei negozi :/In ogni caso ecco il sito web 🙂

I migliori dupes?Beh all’unanimità sicuramente la palette MUA, Undress me too, che è un dupe veramente valido della Naked 2 della Urban Decay 🙂

nakeddupe

Un prodotto low cost che non vale l’acquisto?

Michi: Per me è sicuramente la Corrective Concealer palette di E.l.f. che avevo pagato 4,50 €, è veramente terribile a mio parere, cioè è inutile perché i colori non scrivono, sia il verde e rosa che i colori dai toni naturali, bisogna stare a “sfregare” un sacco con il dito e il prodotto che si riesce a prendere è pochissimo e non fa il suo lavoro, veramente pessimo -.- Come si vede dalla foto l’ho anche usata tanto, un po’ perché come ho detto bisogna prenderne un quintale perché ci sia un po’ di colore sul dito e un po’ perché non mi piace non usare quello che compro, ma veramente è inutilizzabile!

Ale: la mia Superfine Eyeliner Pen di Essence. Non è che non mi piaccia, ma il giorno stesso in cui l’ho comprata, mi si è aperto il tappo in borsa e dopo solo venti minuti era già secca! Nei giorni successivi l’ho tenuta al caldo e ha ripreso a scrivere un po’, ma assolutamente non come dovrebbe. Inoltre, avevo già quella con la punta media e entrambe non è che abbiano la stesura e la tenuta migliore del mondo (per usare un eufemismo). Insomma, ci sono altri eyeliner in penna di altre marche che fanno meglio il loro lavoro!

notworth

Bene, queste erano tutte le domande e il TAG è finito. Siete tutte taggate e, se decidete di farlo, lasciateci il link al vostro post nei commenti perché siamo curiose di leggere le vostre risposte!

Al prossimo post, un bacione!

The Beauty Beans

[english version]

Hi girls, here we are with a new TAG! This time, it is all about low-cost make up.

Let’s start off with the questions! As always you will see Michi and Ale’s answers in two different lines.

products

Almost all the products mentioned in this post are in this picture 🙂

Favorite low cost brand??
Essence, MUA and E.l.f.

Favorite low-cost face product?
Michi: the mineral blush by E.l.f. We talked about it in this post. I love the shade pink that I have..it’s just a very pretty pink!

Ale: I choose the Essence Sun Club All Over Shimmer…it’s one of those little palettes with different shades that you can mix together or use alone. It has brown, coppery and champagne shades, all of them are shimmer, so perfect for summer. It can be used for the eyes, for your face or body!

Favorite low-cost eye product?

Michi: The eyeliner pencils from the Color trend line by Avon. I have them in two shades: Dark Brown and White. The full price is around 5,50€ but they are often on sale and you can get them for 2/3€! They are soft and easy to blend, so you can use them as eyeshadow base too (I’ve tried to do it with the brown one and it worked perfectly, while I usually put the white one in the inner corner to brighten my eyes and it’s perfect!

Ale: I’d say the Wet ‘n Wild liquid eyeliner. It’s about 2€. It’s very easy to use and it’s avery dark black.

Favorite low-cost lip product?
Michi: Definitely my MUA lipstick. I have it in shade n. 7. I love the color and I paid it only 1£! I recommend these lipsticks, if you have the chance just buy one!

Ale: my Essence lipliner. I have it in the shade in the nude. I don’t use lipliners much, but I use it always as a base for a nude lipstick. Lately I also used it as a base for eyeshadow actually haha and it worked perfectly! I love versatile products 😉

What’s the last low-cost products you bought?
Michi: The Essence brow pencil, that I paid only 1,29€, I got the 02 Brown and it’s a bit too fair for me, so if you have a low-cost brow pencil you’d recommend, just let me know! 🙂

Ale: my NYC mascara that I recently reviewed 🙂 If you want to know what I think about it, click here

Best low-cost deal?
Michi: I know, I am repetitive, I say my MUA lipstick, again, because I love it and it was soooooo cheap!

Ale: I know Kiko is not a low-cost brand, but the nail polishes have been on sale for a couple of months now! And 2,50€ for a nail polish is a low-cost-brand price! Since I bought like 3 or 4 of them lately, I choose them as my best deal!

Tell a low-cost product that you love but often neglect
Michi: I’d say the MUA Bronzer (I have the shade n. 1) that I bought in London this spring. I love the effect but I kinda neglect it because I am very pale and I am afraid to go too crazy with it and look like a mess :S

Ale: my Flormar “Wild Lips Lipstick”, that I paid 2,50€. I have it in the shade CW24, that is a very pretty bright pinky-fuchsia. I really love it but the color is so bright that I don’t always feel like rocking it. I bought it in Germany by the way. Here’s the web site in case you are interested 🙂

Best dupe??

Unanimously….the Undress me too, palette by MUA, that is a very valuable dupe of the Naked 2 by Urban Decay 🙂

nakeddupe

A low-cost product not worth buying?

Michi: I must say the Corrective Concealer palette by E.l.f., that I paid 4,50 €, it is so terrible! All the colors in it (meant to cover up redness, dark circles and flaws) are useless because they don’t work, you have to rub your finger in them hard to just get a little bit of effective product and it’s absolutely USELESS. As you can tell by the pic I have used it a lot, I hate waste…but it’s just not worth buying. It doesn’t do anything!

Ale: my Essence Superfine Eyeliner Pen. It’s not that I don’t like it, but the same day I bought it, it opened in my bag and it dried in less than 20 minutes. In the next days I kept it warm and it started working again, but not as good as it should. Moreover I already had the one with a bigger tip and they both are not very good. They just don’t do their work very well, so I guess it wasn’t worth buying it.

notworth

Well, these were the questions, the TAG is over! You are ALL tagged and if you decide to do it leave the link to your post in the comments below because we are soooo curious!!

Bye bye 😀

The Beauty Beans

7 pensieri su “TAG: I love low-cost make up :)

  1. Pingback: Questo mese ci sentiamo… Oro! / This month we are feeling… Golden! | The Beauty Beans

  2. Pingback: Questo mese ci sentiamo…oro! / This month we are feeling…golden! | The Beauty Beans

Rispondi

