TAG: questo o quello? / This or that?

[scroll down for the english version]

 

Ciao ragazze:)

Il primo post di oggi sarà un TAG e come si legge dal titolo sarà il superfamoso “Questo o quello?”

Abbiamo deciso di fare questo TAG per farci conoscere meglio e soprattutto perchè i tag sono sempre divertenti, quindi inziamo con le domande 😉

Per comodità e anche per far capire chi risponde alla domanda metteremo M: quando risponde Michela e A: quando risponde Alessandra 🙂

MAKEUP

Blush o terra? M: Io decisamente blush perchè mi piace l’effetto rosato o comunque colorato sulle guance perchè secondo me rende il viso più sano e completa il trucco, poi soprattutto essendo superpallida 😦 le terre posso utilizzarle soltanto in estate e neanche di tonalità troppo scure per non sembrare bruciacchiata solo in alcune parti del viso 😛 A: sono abbastanza d’accordo con lei, dovendo scegliere anche io preferisco il blush! a differenza di Michi, poi, io ho la carnagione abbastanza scura (quasi olivastra sul viso) e quindi preferisco un po’ di colore che faccia sembrare il viso più fresco 🙂

Gloss o rossetto? M: Io assolutamente rossetti, in questo periodo poi sono in fissa con i rossetti e comprerei tutti quelli che vedo in giro 😛 L’effetto dei rossetti, la stesura e anche il risultato finale secondo me sono migliori rispetto ai gloss, e poi c’è da aggiungere che dei gloss non sopporto il fatto che siano appiccicosi e magari se c’è un po’ di vento ti ritrovi con una ciocca di capelli incollata stile baffone sulla faccia xD A: Devo ammettere che Michela mi ha abbastanza condizionata ultimamente, rischiando di passarmi la fissa dei rossetti.. Ok, mi piacciono molto, ma sinceramente non schifo neanche i gloss. Per un look da tutti i giorni forse sceglierei proprio un lucidalabbra, anche se, ha ragione Michi, quando ti si appiccicano i capelli è veramente fastidioso.. oltre che schifoso

Eyeliner o mascara? M: Mm non saprei, cioè mi piacciono entrambi però se dovessi dire quale dei due utilizzo di più è sicuramente il mascara, che applico ogni giorno quando mi trucco, mentre l’eyeliner non lo metto così spesso anche perchè a scuola se mi capitasse di grattarmi gli occhi sarebbe la fine! xD A: stessa risposta! Adoro entrambi ma se proprio fosse una questione di vita o di morte sceglierei il mascara, perchè è più indispensabile. Anche se mi è capitato un paio di volte in cui mi sono truccata con tanto di cat-eyeliner per poi scoprire mentre già ero sul treno per Milano che mi ero dimenticata di mettermi il mascara… sì, è assurdo XD

Fondotinta o correttore? M: Oddio scelta superardua, anzi direi impossibile per me, perchè non posso truccarmi senza mettermi fondotinta e correttore, sono entrambi indispensabili perchè, non avendo un tono di pelle uniforme, ho bisogno del fondotinta per uniformare il viso, ma il correttore è fondamentale per coprire le mie occhiaie da panda e quindi non posso stare senza! Se proprio fossi obbligata a scegliere, ma dovrebbe essere proprio questione di vita o di morte, FORSE sceglierei il correttore perchè è impossibile truccarmi senza coprire quei buchi neri che ho sotto gli occhi! A: Io sceglierei il fondotinta. Lo so, il correttore è strasottovalutato, ma davvero, io senza fondotinta non mi ci vedo tanto..sempre per una questione di tono uniforme..invece il correttore è più superfluo, è addirittura capitato che dovendo fare di fretta lo saltassi!

Ombretti neutri o colorati? M: Io dico neutri e soprattutto mi piacciono molto i toni del beige/marrone in questo periodo perchè comunque permettono di creare un trucco molto particolare ma senza risultare eccessivi o troppo appariscenti, quindi sono perfetti per tutti i giorni:) A: sono d’accordo con Michi 🙂

Ombretti pressati o in polvere? M: Non saprei, mi piacciono entrambi, forse però direi pressati perchè con quelli in polvere c’è molta più possibilità di far cadere il prodotto quando lo si applica e quindi si crea quell’odioso effetto sbrilluccicoso sotto l’occhio che è davvero insopportabile! A: pressati.. per lo stesso motivo 🙂

Pennelli o spugnette? M: Pennelli! Io applico qualsiasi cosa con i pennelli e mi ci trovo benissimo, soprattutto la cosa bella è trovare il pennello perfetto per un certo utilizzo perchè cambia davvero il modo di applicare un prodotto! Prima per il fondotinta utilizzavo una spugnetta e non mi ci trovavo male c’è da dire ma il paragone con il pennello non esiste! A: domanda ardua. Dipende dal prodotto, sicuramente. Per la cipria, il blush e il bronzer assolutamente il pennello. Per il fondotinta ultimamente sto utilizzando una spugnetta simile al Beauty Blender (ormai le hanno fatte di tutte le marche…comunque ve ne parlerò presto! 🙂 ) e mi ci sto trovando davvero da dio!

UNGHIE

Lunghe o corte? M: Medie?xD A me piaccione le unghie di media lunghezza, più lunghe del polpastrello ma senza essere quelle che si definirebbero “lunghe”, mi sembra la lunghezza ideale e su unghie di media lunghezza secondo me qualsiasi manicure risalta 🙂 A: lunghe, o medie. Questo perchè ho passato una vita a mangiarmi le unghie e solo negli ultimi mesi sono uscita da quel circolo vizioso…da quella terribile dipendenza…no, ragazze, seriamente, chi di voi ci è passata sa cosa intendo! E sa anche cosa vuol dire riuscire finalmente a smettere 😀

Acriliche o naturali? M: Naturali, non abbiamo mai fatto la ricostruzione con il gel e io personalmente non penso di farla in un prossimo futuro, non che non mi piaccia però preferisco le unghie naturali. A: finchè riuscirò a resistere con le mie vere…naturali! L’anno scorso ho utilizzato per un certo periodo quelle finte sperando che mi passasse la mia dipendenza, ma non era servito. Erano davvero belle e sembrava assurdo averle così ordinate 🙂 ora che posso ottenerlo da sola perciò sono contenta di farlo 🙂

Colori chiari o scuri? M: Entrambi, innanzitutto dipende dai singoli colori e poi mi piacciono sia i colori chiari che quelli scuri per le mani e per i piedi. A: anche io dico entrambi! 🙂 dipende molto dal contesto, dalla stagione, da come sono vestita e talvolta anche dal mio umore. In primavera, poi, preferisco colori allegri! 🙂

Fiore o senza? M: Senza, ma solo per il semplice motivo che io non sono molto brava a fare le nail art xD (è Ale che si sta specializzando) però comunque mi piace quando vedo sulle altre persone una nail art fatta bene e mi piacciono molto le decorazioni, quindi ovviamente anche i fiorellini 🙂 A: anche questo dipende! Ovviamente avere le unghie decorate è strafigo, però non sempre c’è il tempo e la voglia! Comunque dai, diciamo fiore 🙂

CORPO

Profumo o acqua profumata? M: Profumo! Devo ammettere che di acque profumate non ne ho provate molte, ma in generale preferisco i profumi perché mi piace che si senta chiaramente la profumazione e che duri il più a lungo possibile! A: profumo, acqua profumata…basta che l’odore sia buono! 🙂 ahahah

Latte idratante o burro per il corpo? M: Entrambi, mi piacciono entrambe le consistenze e il livello di idratazione di entrambe, però quello che utilizzo di più è sicuramente il latte idratante! A: latte idratante, e anche che si assorba in fretta. Ho la pelle ultrasecca ma odio mettermi la crema e mi dimentico…quindi quando lo faccio mi piace non doverci perdere troppo tempo. Il burro è molto nutriente ma anche molto..burroso 😛

Doccia schiuma o sapone? M: Doccia schiuma, il sapone lo utilizzo soltanto per lavarmi la faccia ma quando sono sotto la doccia utilizzo sempre il docciaschiuma. A: doccia schiuma, ma anche sapone. Anche qui, l’importante è che la profumazione mi piaccia e soprattutto che mi lavi per bene! ahaha

MODA

Jeans o pantaloni della tuta? M: Jeans, jeans, jeans! Io non potrei vivere senza i jeans, li metto sempre e a mio parere, sono una delle invenzioni più utili e geniali al mondo! A: ok, indosso sicuramente di più i jeans, ma non potrei mai non concedermi ogni tanto qualche giornata lazy in cui non ho voglia di mettermi addosso niente e allora mi ficco la cosa più comoda e sfigata dell’armadio. Adoro i pantaloni della tuta *-*

Manica lunga o corta? M: Non so, cioè dipende dalla stagione ma forse dovrei dire lunga perchè io non metto molte T-Shirt perchè preferisco le canottiere. A: se per manica corta si intende t-shirt, anche io ne indosso pochissime, quindi direi manica lunga. Se valgono anche i top, invece, allora manica corta per sempre! Anche d’inverno, se potessi *-*

Vestiti o gonne? M: Direi vestiti, li utilizzo di più, soprattutto in estate anche se mi piacciono anche le gonne! A: vestiti. con le gonne mi sento sempre a disagio, anche se il concetto “gamba scoperta” è lo stesso… o.O

Fantasia a strisce o plaid? M: Strisce, ormai è passata ma prima ero in una fase in cui ero strainvasata con le cose a strisce e ogni cosa che vedevo anche solo con un accenno di striscia volevo comprarla, per fortuna quella fase è passata 😛 ora le strisce mi piacciono con moderazione xD A: sì, mi ricordo quando bastava che ci fosse mezza righettina e già se la portava in camerino XD In ogni caso, dico anche io strisce, anche se sinceramente non vado pazza nè per le strisce nè per il tessuto stile plaid.

Infradito o sandali? M: I sandali mi piacciono un sacco ma purtroppo ne ho pochi paia, mi piace vederli sugli altri e mi piacerebbe anche averne di più, ma non riesco mai a trovare un paio che mi piaccia 😦 Beh le infradito le uso spesso d’estate, sia in casa che al mare/piscina e mi piacciono soprattutto se sui piedi ho un bello smalto 🙂 A: infradito. Ho alcuni paia di sandali ma non so perché mi vergogno a metterli. Vi prego, ditemi che non sono l’unica! Non mi succede invece lo stesso con le infradito…anche se non le indosserei mai in città.

Sciarpe o cappelli? M: Credo sciarpe, d’inverno e in autunno le metto sempre, non tanto per un fatto estetico ma più che altro per necessità, ma comunque in generale mi piacciono; se per cappelli si intendono anche le cuffie, beh allora mi piacciono anche quelli sempre da portare in inverno quando fa freddo. A: sciarpe. Non c’è paragone con la sensazione bellissima di calore e morbidezza che una sciarpa dà… specialmente quando ci sono -5°.

Orecchini a bottoncino o pendenti? M: Direi pendenti, mi piace un sacco l’effetto che fanno gli orecchini pendenti sul viso, secondo me stanno bene sia con i capelli sciolti e lunghi che con i capelli raccolti! A: pendenti. Li amo ❤

Collane o bracciali? M: Non so scegliere, mi piacciono entrambi ma a una condizione che abbiano un valore affettivo e che rappresentino qualcosa, possono essere regali o ricordi, comunque mi piace che significhino qualcosa. A: collane. I bracciali, se belli, sono fantastici, ma a volte li trovo leggermente scomodi (specialmente se prendere appunti tutta la mattina). Le collane sono ancora meglio se lunghe 🙂

Tacchi o scarpe basse? M: Scarpe basse perchè sono quelle che utilizzo di più, ovviamente però anche i tacchi mi piacciono un sacco, però non posso metterli troppo spesso o addio piedi per il dolore 😦 A: scarpe basse, per lo stesso motivo. Sarebbe bello essere tutti i giorni estremamente elegante, ma ci rovineremmo tutti la vita. Chi ci ama, ci ama anche se siamo alte 1 metro e un tappo! Ahah 🙂

Giacca o felpa? M: Entrambe, cioè dipende dalla stagione, le felpe mi piace metterle d”inverno e d’autunno mentre le giacche le metto anche in primavera e alla fine dell’estate. A: giacche, ma solo per l’eleganza. In effetti metto più spesso felpe (specialmente in quei giorni lazy che dicevo prima XD)

Abercrombie o Hollister? M: Non so, mi piacciono entrambe, però forse direi Hollister perchè i prezzi sono più bassi e quindi più accessibili. A: Hollister! Non che Abercrombie non mi piaccia, ma comprerei un capo su 10. E poi finisce pure che non lo compro per il prezzo. Hollister è sicuramente più accessibile, oltre al fatto che in generale mi piace di più.

CAPELLI

Lisci o ricci? M: Ricci! Ma questa risposta è di parte perchè io sono riccia:P Beh mi piacciono anche i capelli lisci ma su di me preferisco i ricci. A: lisci. Risposta di parte anche questa, perchè io sono liscia! E sì, adoro i capelli ricci, ma essendo più difficili da tenere sono abbastanza felice di averli lisci, anche se una cosa che odio dei miei capelli è che non tengono mezza piega che sia mossa o riccia. Insomma, sono condannata ad essere liscia per sempre, anche quando vorrei cambiare un po’ 😦

Lunghi o corti? M: Lunghi direi, da qualche mese ho deciso di farli crescere (per la gioia di Alessandra che mi stressava xD) fino a metà schiena e vedrò come mi ci trovo. A: dico lunghi, ma solo perchè fino ai 10 anni sono stata costretta a non averli mai più lunghi del caschetto (a volte mi scambiavano per un maschio). Solo negli ultimi anni, poi, ho deciso di farmeli crescere davvero. A gennaio li avevo lunghi fino a sotto il seno ma una parrucchiera pazza me li ha tranciati di almeno 15 cm, quindi ora ci sto di nuovo lavorando… 😦

Chiari o scuri? M: Entrambi, infatti sono indecisa se farmi uno shampoo colorato castano chiaro oppure fare un colore più intenso come un castano cioccolato o comunque più scuro.. A: sono entrambi bellissimi, dipende dal viso che li porta. Io personalmente li ho sempre avuti neri, ultimamente mi si sono schiariti e sono di un castano scuro con qualche rifletto ramato (eredità della mamma!), in ogni caso sul mio viso non sta bene niente che non sia dal castano medio in poi, per via della mia carnagione.

Frangia o ciuffo laterale? M: Io dico ciuffo, ma in realtà mi piace anche la frangia, solo che ho la fronte troppo bassa equindi non mi sta bene, perciò tengo sempre il ciuffo. A: ciuffo! sperimentati entrambi, mi trovo meglio con quello.

Raccolti o sciolti? M: Sciolti, mi piacciono molto di più ma mi capita spesso anche di raccoglierli. A: dipende, però la mia cosa preferita è averli perfettamente puliti e lasciarli sciolti.

RANDOM

Pioggia o sole? M: Soleee! In reltà mi pentirò appena arriverà l’estate e ci saranno 45°, ma per ora dico comunque sole xD A: sole. Ma solo per la scomodità dell’ombrello!

Estate o inverno? M: Direi estate per il fatto che si va al mare e in vacanza, ma il clima se non puoi buttarti ogni minuti in mare/piscina è terribile soprattutto in questi ultimi anni. A: estate 🙂

Autunno o primavera? M: Primavera 🙂 La primavera è la mia stagione preferita perchè c’è il tempo migliore e poi è bellissimo veder rispuntare il sole dopo un inverno buio e grigio. A: non c’è nulla come la primavera 🙂 (che oggi sembra essere arrivata..)

Cioccolato o vaniglia? M: Cioccolato assolutamente, io AMO follemente il cioccolato, non potrei stare senza, è una specie di droga 😛 A: cioccolato, la cura a tutti i nostri mali 🙂

Siamo giunti alla fine del tag, è piuttosto lungo ma essendo in due è ovviamente così 🙂

Speriamo entrambe che vi sia piaciuto leggerlo, e se deciderete di farlo anche voi, non vediamo l’ora di leggerlo! Semmai potete lasciare il link al post nei commenti qui sotto 🙂

Un bacione a tutte

The Beauty Beans

[english version]

Hi girlz 🙂

Today’s first post will be a TAG and as you can tell by the title it’s the popular “this or that” TAG! 🙂

We decided to do this TAG because TAGs are really fun and most of all we wanted to let you know us better 🙂 So let’s start! 🙂

In order to let you understand who’s answering the question, since we’re two, we’ll put “M” for Michela or “A” for Alessandra 🙂

MAKEUP

Blush or bronzer?

M: Blush! I love having some extra color on my cheeks because it makes me look healthier and fresh! And it really completes the look. I am kinda pale so I can’t go crazy with bronzer, I mean, I am afraid to exaggerate and end up with a “burnt” face haha 🙂

A: I agree with her, if I had to choose I’d go for blush! I have a dark complexion (almost olive on my face) so I always prefer a bit of color to brighten my skin 🙂

Lipgloss or lipstick?

M: Definitely lipstick. I’ve been kinda obsessed with lipsticks lately…I’d buy every single one I see 😛 I love the texture, the final effect on the lips…I am not really into glosses actually. Most of all they are sticky and if it’s windy you end up with a hair strand glued to your face moustache-style! haha

A: I must admit my sister’s kinda influenced me lately, I was almost obsessed with lipsticks like she is…But yeah, I love them, but I love lipglosses just as well. For an everyday look I’d actually stick to gloss even if, Michela is right, it’s really annoying (and gross!) when you get gloss on your hair…

Eyeliner or mascara?

M: Mmh I don’t know, I love both of them. If I had to choose I think I’d go for mascara, just because I wear it every single day, while I don’t use eyeliner so often…most of all ‘cause at school it would be terrible if I scratched my eyes with eyeliner on! :/

A: same answer! I love both of them, but if it was a matter of life or death I’d go for mascara too, because it’s more essential to me. Even if sometimes I happened to me, after wearing make-up, including a beautiful cat-eyeliner, to completely forget about mascara! Don’t ask me how it’s possible, it just happened to me, more than once! haha 🙂

Foundation or concealer?

M: Oh my gosh, super hard question to answer. I’d say impossible for me, because I just can’t skip foundation nor concealer, they are both necessary to me! I need foundation ‘cause I don’t have a uniform skin color on my face, but I need concealer to cover up those panda-dark circles under my eyes! I just can’t live without those two things! Do I have to choose? Okay, maybe I’d go for concealer. I just can’t go out without covering my terrible dark circles…:(

A: I’d go for foundation instead. I know I kinda underestimate concealer, but I couldn’t live without foundation. I must make my skin uniform and pretty. When I am in a hurry sometimes I just skip concealer, but foundation is essential to me.

Neutral or color eyeshadow?

M: I say neutral. Lately I’ve been loving beige and brown eyeshadows because they allow you to create a very nice look without being exaggerate, so they are just perfect for everyday!

A: I agree with her! 🙂

Pressed or loose eyeshadows?

M: I love both, but maybe I’d say pressed ones just because the risk of fall outs is lower!

A: pressed…they are just easier to use 🙂

Brushes or sponges?

M: Brushes! I use brushes for everything and it’s so convenient to me. Finding the perfect brush really changes the way you apply make up. I used to apply foundation with a sponge and it wasn’t that bad, but since I discovered the brushes I can’t go back!

A: hard question. It’s all about the product actually. I use brushes for face powder, blush and bronzer, for eyeshadows too, but for foundation I am using a beauty blender dupe and I think it’s very very convenient! I prefer using it than using a brush for my foundation.

NAILS

Long or short?

M: medium size?XD I love medium size nails. I think it’s the ideal length, every manicure looks good on medium nails 🙂

A: long, or medium size! Just because I’ve spent my entire life biting my nails, and I “stopped” a few months ago. If you have been into this you know what I mean… How incredible it is to watch your hands and see they look good 😀

Acrylic or natural?

M: Natural, I never had acrylic nails and I personally don’t think I will…not because they don’t look good, just because I prefer my natural nails.

A: as long as I manage to keep my nails long and pretty, I will say natural. Last year I’ve used fake nails for a while, to help me get rid of my addiction to nail-biting, but it didn’t help much. They were very beautiful though. Now that I can have long nails on my own I am happy to do it 🙂

Brights or darks?

M: both…it depends on the color actually but I love both brights and darks, both on my hands and feet.

A: I say both too! 🙂 It depends on the season, occasion, on what I wear and sometimes on how I feel! In spring I prefer bright colors 🙂

Flower or no flower?

M: No flower. Just because I am not good at nail art XD Btw flowers are so pretty oand I love nail designs in general!

A: Having a beautiful nail art is so cool, but we don’t always have time for that, so I don’t know. Let’s say flower! 🙂

BODY

Perfume or body splash?

M: Perfume! I haven’t tried many body splashes, but I prefer perfumes. They are stronger and more long-lasting.

A: perfume, body splash…the only thing that matters is the smell, it must be delicious! hahaha 🙂

Lotion or body butter?

M: both! I love the texture and the moisture power of both of them. However, the one I use most is the lotion.

A: lotion, and if possible I’d go for one that sinks in quickly! I have super dry skin but I hate having to spend a long time using lotions. Sometimes I just forget! So when I do it I want it to be quick! Body butters are very nourishing but also very…buttery 😛

Shower gel or soap?

M: shower gel. I only use soap to wash my face and hands, but when I am in the shower I always use a shower gel.

A: shower gel…or soap. The important thing is the good smell and the “cleaning” power? haha 🙂

FASHION

Jeans or sweat pants?

M: Jeans, jeans, jeans! I couldn’t live without jeans. I always wear them, they are like the most amazing invention ever!

A: okay, I wear jeans most, but I couldn’t imagine my life without allowing myself a lazy day sometimes in which I want to wear the most comfy thing in my closet. I love sweat pants!! *-*

Long or short sleeve?

M: I don’t know, it depends on the season, but I’d say long sleeve just because I don’t wear tees much. I prefer tops!

A: she’s right, if tops are not included in the “short sleeve” items I must say long sleeve, since I don’t wear t-shirts as well. If they are included I say short sleeve! I’d wear tops in winter too if I could! 🙂

Dresses or skirts?

M: Dresses. I like skirts too but I wear dresses most.

A: Dresses.I don’t feel comfortable when I wear skirts, even if the idea behind is the same (I have “naked legs” with dresses too) o.O

Stripes or plaid?

M: Stripes. I went through a period in which I was literally obsessed with striped clothes. I wanted to buy everything that had stripes on it. Now that time is over but I still prefer stripes over plaid!

A: OH GOSH I remember when she wanted to buy everything that had stripes Even the smallest, most stupid stripe. Anyway, I say stripes too, even if I don’t actually like stripes, nor plaid.

flip flops or sandals?

M: I love sandals, but I can’t find one that I like. I love seeing them on other people, and I’d like to have more, but I can’t really find one single pair that I like on me! I use flip flops in summer, both at home and at the beach or swimming pool. I like them, especially when I have a pretty nail polish on 🙂

A: flip flops. I have a few pairs of sandals but I hate wearing them, I’m just uncomfortable, I feel ashamed. Don’t tell me I am the only one! It’s not the same for flip flops, but I only wear them when I’m on holiday or at the swimming pool.

Scarves or hats?

M: I think scarves. I always wear them during the cold seasons. If beanies are included in “hats” I love hats too.

A: scarves. There’s no comparison between the amazing sensation of warmth given by a soft big scarf….

Studs or dangly earrings?

M: I’d say dangly, I love the effect of dangly earrings both with loose hair or pony tails.

A: dangly earrings. I love ‘em ❤

necklaces or bracelets?

M: I can’t choose, love both! But they have to have a sentimental value and to remind me of something important. They can be whether gifts or just memories…the important thing is that they represent something.

A: necklaces. I love bracelets but sometimes they are a bit uncomfortable, especially if you have lessons and have to take notes all day long. I especially love long necklaces 🙂

Flats of heels?

M: flats, because I wear them everyday. Of course I love heels, but I can’t wear them too much! 😦 My feet would die!

A: flats, same reasons! I’d love to be elegant and smart every single day, but I’d ruin my life. People who love you will still do it even if you are only 3 feet tall. hahaha 🙂

Jacket or hoodie?

M: both, depending on the season. I love hoodies during fall and winter, while I wear jackets during spring and at the end of summer.

A: jackets, just ‘cause they are so elegant. In fact I wear mostly hoodies (especially in those lazy days we were talking about before XD)

Abercrombie or Hollister?

M: I love them both, but I’d say Hollister just cause the prices are lower and more accessible.

A: Hollister! It’s not that I don’t like Abercrombie but I wouldn’t buy anything there. Too pricy! Hollister is the same thing, just less expensive and for this reason more accessible, as Michi said 🙂

HAIR

curly or straight?

M: curly. Just cause my hair is curly! haha 🙂 I love straight hair too but I prefer curly hair on me.

A: straight..and guess what? Just cause my hair is straight! XD I love curly hair as well but they are a little bit more difficult to “handle”, so I’m quite happy to have straight hair. Even if they wouldn’t hold a curl or a wave 😦 I must have straight hair all my life even if I want to change just for one day 😦

Long or short?

M: Long. I am trying to make them grow even longer, just ‘cause Alessandra was stressing me out ‘cause she thinks I look better with very long hair.

A: Long. Until I was 10 years old my mom used to cut my hair in a bob or even shorter, sometimes people thought I was a boy. So now that I have fairly long hair I want them as long as possible 😀

Dark or light?

M: both! Infact I can’t choose whether I should dye my hair lighter or choose a chocolate brown.

A: it depends on the person, I just think both dark and light hair are beautiful. My hair was black when I was little, in the recent years it has changed into a dark brown with red undertones (thanks mom!). Light hair wouldn’t look good on me, so I say dark hair 🙂

Side sweep bangs or full bangs?

M: Side sweep bangs. I love full bangs as well but I don’t look good with full bangs, due to my face shape.

A: I say side sweep bangs too! I tried both and I look better with side sweep bangs.

Up or down?

M: Down! But I wear my hair up sometimes.

A: it depends. My fav thing ever? Clean, good smelling, soft loose hair.

RANDOM

Rain or shine?

M: Shineee! I know I will regret this answer as soon as the temperature reaches 45° hahah but for now I say SHINE!

A: shine, but only cause I hate umbrellas!! And I want to get a tan actually. Hahah

Summer or winter?

M: Summer, I love holidays, seaside and beaches…even if in the recent years when the weather is so freaking hot and you can’t just be at the swimming pool or at the beach all day long it really feels like hell.

A: Summer! 🙂

Fall or spring?

M: spring! 🙂 Spring is actually my fav season 🙂 It has the best weather! And it is so beautiful to just see the sun shine again after so many months of darkness…

A: there’s nothing like spring 🙂

Chocolate or vanilla?

M: definitely chocolate. I LOVE chocolate. I couldn’t live without it. It’s kind of a drug to me 😛

A: chocolate…the best med ever! 🙂

 

This is the end of this TAG! It’s kind of long but it’s normal since we are two 🙂

We really really hope your enjoyed reading it and you didn’t get bored. If you decide to do this TAG as well we are really looking forward to reading it! Just leave the link to your post in the comments below 🙂

We send you all a big kiss :*

The Beauty Beans

5 pensieri su “TAG: questo o quello? / This or that?

Rispondi

